https://prabadinews.com/
Club Salute, alla convention 2025 presentata la nuova linea di cosmetici a marchio

«Siamo un network evoluto che può guardare al futuro con fiducia, abbiamo un progetto forte che mette al centro le persone e la creazione di valore». Lo ha detto Simone Castelli, presidente e amministratore delegato di Club Salute, aprendo ieri la Convention 2025 del circuito, che riunisce più di 70 farmacie indipendenti tra Lombardia, Piemonte, Liguria ed Emilia. Organizzato a Milano, l’evento è servito a fare il punto sull’evoluzione del network e presentare i progetti per il nuovo anno.

«Club Salute è una spa dei farmacisti che totalizza oltre 100 milioni di euro di fatturato» ha detto ancora Castelli «il nostro lavoro è quello di rendere la farmacia indipendente ancora più forte e competitiva. Siamo un network che dà ai farmacisti titolari strumenti per lavorare e una visione del loro ruolo verso la comunità». Tra gli impegni più rilevanti di quest’anno la fusione di Unico e Cef in Q Farma: con il primo Club Salute aveva un accordo di distribuzione, il passaggio a Q Farma ha richiesto un periodo di assestamento per le difficoltà seguite alla joint venture. «Per noi è stato un momento impegnativo» ha ammesso Castelli «ma lo abbiamo gestito. E intanto abbiamo sottoscritto con Vim (distributore con sede a Matera, ndr) un accordo di secondo livello per avere un altro partner logistico di qualità».

Tra le novità in arrivo, invece, spicca la linea a marchio del beauty Preziosa: «Avevamo già un’offerta di prodotti per la cosmesi» hanno spiegato Valentina Guidi, direttore marketing di Club Salute, e Gabriele Ghirardelli, responsabile dei prodotti a marchio «abbiamo voluto rinnovarla nel naming e nel packaging, allargando le referenze e ampliando le fasce target». Tra gli obiettivi della nuova label, che si compone di quattro linee per 21 referenze, rafforzare la fedeltà offrendo nuovi percorsi di trattamento a chi già acquista prodotti a marchio Club Salute, incentivare il mix & match (cioè l’acquisto abbinato ad altri cosmetici di marca) e infine espandere il mercato intercettando la domanda di chi non è solito acquistare cosmetici in farmacia.

 

L’articolo Club Salute, alla convention 2025 presentata la nuova linea di cosmetici a marchio proviene da Pharmacy Scanner.

administrator

Related Articles